Scuole

Le attività educative progettate in occasione della mostra Fondazione Maeght. Un atelier a cielo aperto sono destinate a scuole di ogni ordine e grado. Le attività proposte prevedono una visita guidata alla mostra temporanea e un laboratorio educativo. La durata complessiva è di circa un’ora e mezza.

Scarica la proposta completa a questo link.

Adulti

Visite guidate su prenotazione
Il percorso guidato permette di scoprire le prestigiose opere della Fondazione Maeght, esposte in mostra alla Pinacoteca Agnelli, in parte negli storici locali del museo e in parte nel nuovo parco pensile del Lingotto divenuto oggi Pista 500. La visita sarà occasione per conoscere e approfondire la pratica artistica di numerosi celebri maestri del Novecento, tra cui Braque, Calder, Chagall, Giacometti, Léger, Matisse e Mirò, che hanno condiviso la passione e la visione dello straordinario progetto di Aimé Maeght e sua moglie Marguerite, dando vita a un vero e proprio “atelier a cielo aperto” sulle colline di Saint-Paul-de-Vence.

Visite guidate calendarizzate
Consulta l’agenda a questo link per conoscere tutte le date delle visite guidate calendarizzate!

Mirò - Scultura